Il sorgere del sole
E’ ormai scesa la neve, sul ricordo di una vita vissuta fino in fondo, è scesa da tempo, mentre il freddo sta lasciando il posto a una luce di stelle pazzesca, che brilla anche di giorno.
I vicoli della strada, un tempo pieni di rivolte, erano diventati silenziosi, la gente passeggiava pensosa, riflettendo su come mettere a posto la propria vita per lasciarsi indietro la disperazione.
Alba dopo alba, il tempo aveva ripreso a scorrere, non più in quel modo inesorabile, simile all’acqua di un fiume, ma più dolcemente.
alba dopo alba e giorno dopo giorno, dimenticavamo quello che era stato, per lasciar posto alla speranza, alla gioia e a tutti quei programmi di vita che stavamo per iniziare a fare.
Una sfida folle, che ci aspettava, di fronte a tutto un passato di ingiustizie e sofferenza.
Chiamala Fortuna, ce l’avevamo fatta ed era arrivato il momento di sognare, e di visualizzare un piano di vita che valesse la pena di essere vissuto.
Io passavo il tempo sui libri di scienze, come tutti stavano per rimettere mano a quello che avevano tralasciato e mandato a monte, senza farsi troppi problemi.
Alba dopo alba, riuscivo a guardare fuori dalla finestra,
affacciarmi al mondo
e provare a vedere come ci si sente
ad avere tutta la vita davanti
era passato l’inferno e ora, quello che avevamo davanti era il Sogno

Comments
Post a Comment
Contact
emilyroubini1950@gmail.com