Thursday, July 27, 2023

3 punti

Allora la Venia disse, cara Pizia, hai, come dire risposto male all'Oracolo di Delphi, perchè in sostanza, hai fatto credere a degli innocenti che un giorno si sarebbero riscattati.

E la Pizia rispose, io cosa devo fare, faccio solo il mio lavoro per questi poveracci. Mica, insomma proteggo la Verità!

Io celebro tutti i matrimoni santi.


Allora Demethra, che era stata in disparte, disse, ora so. Ora so di cosa sei stata capace. Hai fatto passare per prostitute degli innocenti, tutti forse, mentre io sono una Dea e tu sei solo una Pizia, cioè una donna.



Io Venia, dirò la verità in punto di morte, così imparerai che gli umani, i ricchi, possono essere facilmente ingannati, purtroppo quando viene fuori la verità da chi ha pagato i tuoi giochini, insomma c'è sempre stato da scappare. E in questo mi fai pena perchè non sei il vero Oracolo, tu che offici. E più chiederai e chiederai più ti mangerai le mani sul fatto che un uomo sa anche tradire.


Eh? Disse? Ora è divertente ancora giocare alla roulette rossa?

Divertiti, dice il Detto, perchè un giorno smetterai di divertirti. Quando sarà troppo tardi...

No comments:

Post a Comment

Contact
emilyroubini1950@gmail.com

Please visit my new website!

  https://emilyroubini1950.myportfolio.com